6 Nov 2014

Ideata dal designer Ely Rozenberg, ‘Flexite Grater’ è una grattugia in acciaio flessibile, pratica e salva-spazio.
Il foglio di acciaio ha uno spessore di 0,2 millimetri; è tanto sottile da piegarsi facilmente facendo leva sul rivestimento protettivo in silicone.
La grattugia passa da una struttura bidimensionale ad una 3D, assumendo diverse inclinazioni, che garantiscono una presa comoda ed un uso agevole; dopo l’utilizzo, torna ad assumere una forma perfettamente piatta, che permette di riporre l’accessorio anche in un cassetto.

grattugia-in-acciaio

Una grattugia in acciaio pratica e salvaspazio

La riduzione dell’ingombro è uno dei vantaggi più evidenti, ma la moderna grattugia in acciaio nasconde altre interessanti proprietà, che si scoprono con l’utilizzo; prima tra tutte, quella di garantire una facile pulizia ordinaria: piegando l’acciaio, cambiano impercettibilmente anche la posizione e la forma dei fori, e questo movimento favorisce la rimozione di tutti i residui di formaggio, anche di quelli che di solito faticano a lasciare la superficie della grattugia.

‘Flexite Grater’ha portato il designer Ely Rozenberg alla conquista del Red Dot Award di Singapore del 2012 e ad un importante successo, segnato dal perfezionamento tecnico e dalla messa in produzione del prodotto, in collaborazione con l’azienda italiana Viceversa.