21 Dic 2015

Mirabili strutture che vanno e vengono come le stagioni. Sono gli hotel di ghiaccio, architetture provvisorie da ammirare e da vivere esclusivamente in inverno, quando le rigide temperature supportano gli edifici. Siamo nelle regioni nordiche più fredde del mondo, le sole che consentono costruzioni simili.

Il primo Icehotel è stato inaugurato nel 1989 a Jukkasjarvi, nella Lapponia svedese. Pareti, pavimenti, soffitti, letti, comodini…qui tutto è di ghiaccio!

Ogni nuova stagione vede all’opera artisti e designer diversi, e così l’architettura e gli interni si rinnovano ogni anno.

Un hotel di ghiaccio per eventi speciali

L’Icehotel non è una soli un’opera d’arte, è una struttura ricettiva vera e propria, pensata per offrire un soggiorno esclusivo ed indimenticabile.

E’ il luogo ideale per trascorrere giornate ed eventi speciali, come il Capodanno. Non solo. All’interno dell’hotel c’è persino una chiesa di ghiaccio, a disposizione di promessi sposi in cerca di una location fuori dall’ordinario, che renda il loro matrimonio stravagante ed insolito.

 


Foto © Asaf Kliger