11 Feb 2016

Il design di questi vasi è davvero unico:  Carnivora e Monstera sembrano lì lì per scappare, con un moto improvviso che non lascia il tempo di reagire.

monstera-magnifica
Snelli ed eleganti gli uni, liberi di fluttuare in ogni angolo della stanza; bassi ed astuti gli altri, concepiti come modelli da tavolo. Diversi ma con una caratteristica che li accomuna: la capacità di esprimere in modo incisivo la tensione tra staticità e movimento, tra vivente e inanimato.

monstera-fugiens-vaso

Da Monstera a Carnivora, l’evoluzione per animare ogni spazio della casa

I vasi Carnivora, disegnati da Tim van de Weerd, seguono la serie Monstera, esposta durante la Dutch Design Week 2014 e la Dutch Design Week 2015 di Eindhoven ed acclamata dalla stampa internazionale.
I modelli da tavolo conservano lo spirito ludico, sostituendo un tocco di destrezza all’eleganza dei vasi da terra.
Le gambe, fragili e slanciate dei Monstera, si accorciano drasticamente, pur mantenendo la loro agilità, necessaria per i movimenti più repentini. Ogni vaso è unico, e questa unicità è data proprio dalla posizione dei piedi, che in ogni pezzo è diversa.
Realizzati in acciaio e ceramica, i vasi sono rifiniti con uno spesso strato di vernice lucida, che crea eleganti riflessi di luce.

carnivora-minima

carnivora-media